Google+ Wellness Free: Integratori - ti servono davvero?

Integratori - ti servono davvero?

integratori
Vista la ricorrenza del quesito sugli integratori, penso sia utile dedicare un post ad un argomento fondamentale per il tuo benessere.




Affronteremo l'argomento con una breve premessa di carattere generale, tanto per evitare fraintendimenti,  poi ti racconterò come ho affrontato la questione per le mie esigenze personali.
Allora...la domanda che mi viene posta con maggior frequenza è:


Perché utilizzi gli integratori ❓
Partiamo dalla definizione della parola che troviamo sul vocabolario italiano:
https://it.wiktionary.org/wiki/integratore ☝️
"preparato farmaceutico orale che compensa carenze alimentari"
Quali sono le carenze ❓
le carenze alimentari possono riguardare questi elementi:
✅ Macronutrienti
✅ Micronutrienti
✅ Fitonutrienti

Gli integratori, sono uno straordinario supporto, per garantirti i livelli ottimali di questi elementi.
Ti sembrerà scontato, ma la parola chiave è SUPPORTO e non SOSTITUTO. 
Si perché, non puoi continuare a mangiare e bere ciò che vuoi e sperare di compensare le carenze assumendo qualche integratore ❗️
Come ti ho accennato, l’integrazione alimentare è stata ed è tutt'oggi uno straordinario supporto per la mia routine quotidiana. 🙂

Perche ❓

E' presto detto ...ci sono 3 motivazioni principali:
1 - tra impegni lavorativi e quelli personali è inevitabile inciampare in pasti sbilanciati dal punto di vista nutrizionale!
2 - pur prestando la massima attenzione ad acquistare prodotti sani, il percorso che seguono questi alimenti, fino al mio piatto, potrebbe avergli fatto perdere buona parte delle proprietà benefiche (conservazione non corretta, cotture inadeguate, ecc)
3 - non intendevo arrendermi ad una riduzione progressiva delle mie riserve di energia e delle capacità di recupero;
Era ufficiale, ero davanti ad una nuova sfida❗️
Dovevo studiare un percorso ad hoc, per ottenere risultati diversi da quelli ottenuti fino ad allora
Come ho fatto ❓
Per garantirmi prestazioni ottimali, ho seguito e continuo a seguire i consigli di Dottori esperti in medicina anti età, Nutrizionisti, Naturopati, ecc 😉
Partecipo a corsi, leggo libri, faccio ricerche e approfondisco ogni argomento, che può essere rilevante per il benessere e la crescita personale.
N.B. Non mi limito a leggere e memorizzare i concetti❗️☝️ 

PASSO ALL'AZIONE E METTO SUBITO IN PRATICA I CONSIGLI 👌

Vuoi rimanere aggiornato ❓

Collegati al mio canale Telegram
Seguimi su Twitter

Risorse consigliate per approfondimenti:
Un eccezionale libro, che ti aiuterà a comprendere come affrontare in modo consapevole questo argomento

Guardalo su AMAZON

Guardalo su EBAY


Il video su Youtube dal Dott. Filippo Ongaro - che spiega in modo semplice e pratico quest'argomento



Nessun commento:

Posta un commento