Google+ Wellness Free: Push up - Riscopriamoli

Push up - Riscopriamoli


Attrezzature iper tecnologiche e definizioni accattivanti, tutto ciò ci viene proposto nei centri fitness piu alla moda delle nostre città, oppure dagli spot pubblicitari per gli appassionati dell’home fitness.

E se rivalutassimo qualche esercizio del passato?



Parliamo dei piegamenti sulle braccia (push up), utilizzati da sempre anche in ambito militare e nelle arti marziali, oggi sembrano essere stati riscoperti da istruttori e personal trainer. 



I piegamenti sono di fondamentale importanza in caso di allenamento intensivo, state la loro peculiarità di sviluppare pettorali e tricipiti, oltre a coinvolgere durante l’esecuzioni altre gruppi muscolari.

Molte varianti possono proporsi per questo esercizio, oltre la versione classica che già da sola, soprattutto le prime volte, risulta essere molto faticosa.

Se decidete di cimentarvi in questo esercizio del passato,  non vi scoraggiate se all’inizio riuscirete ad eseguire correttamente pochi piegamenti. 

I vantaggi dell’allenarsi, utilizzando il peso del corpo, sono molteplici dal punto di vista fisico, sicuramente non trascurabile il fatto che non è necessario recarsi in palestra per farlo ed in ultimo è praticamente a costo zero. 

Inserendo questo esercizio nel vostro schema di allenamento, vi accorgerete che è possibile incrementare la massa muscolare e forza senza sfiorare pesi o macchinari ultra moderni. 

Con il passare dei giorni potrete inserire delle varianti allo schema classico del piegamento sulle braccia per stimolare maggiormente le fasce muscolari. 

Fatevi sempre guidare dal vostro istruttore, affinchè la tecnica di esecuzione sia corretta e vi consigli quali carichi di lavoro potete sopportare in base alla vostra preparazione atletica.

Richiedi ora il tuo programma di allenamento gratuito!!



Potrebbero anche interessarti:






Se ti è piaciuto questo post, condividilo con i tuoi amici :)



IMG_0712 di francesco-zuena

2 commenti:

  1. Il mio personal trainer fa lavorare molto a corpo libero. I pesi vanno bene, ma si rischiano strappi muscolari se non usati correttamente. Sono d'accordo con quello che scrivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio per la tua testimonianza.
      Persona molto sensata il tuo personal trainer :))
      Anche perché se apprendi come usare il corpo correttamente, puoi allenarti ovunque.
      Ti auguro una buona serata
      Frank

      PS seguimi su Twitter @wellness_free
      e sul canale pubblico di Telegram https://telegram.me/wellness_free

      Elimina